descrizione dell’azienda:
Elettronica vesuviana è un`azienda che si occupa di fornire sistemi di antifurto e tutto ciò che è sicurezza¸ sia per le grandi aziende¸ per le piccole e medie imprese¸ che per i privati.
obiettivi di brand:
creazione logo marchio e modulistica di base
strategia/soluzione:
Il punto di partenza è il significato della parola “elettronica” e la definizione esatta è: parte dell’elettrotecnica che si occupa dei fenomeni nella conduzione nei gas o nel vuoto¸ e delle relative applicazioni¸ quali le radiotrasmissioni¸ la televisione¸ etc.e la forza operativa che da la capacità di compiere questo lavoro è l’energia elettrica.
Secondo newton¸ infatti¸ w(potenza della macchina)= l (lavoro) la potenza è unitaria quando vale uno il rapporto l/t:
l’unità di potenza= Ajoule= 1joule¸ il rapporto joule/sec è detto watt. il watt può essere definito come la potenza di una macchina capace di compiere il lavoro di 1 joule in 1 sec. essendo il watt una potenza molto piccola¸ in pratica esso è spesso sostituito dal suo multiplo¸ il chilowatt (Kw)
ecco spiegato il perchè dell’uso della lettera “k” nella parola elettronica.in futuro¸ l’insieme delle due lettere “k”(elettronica) e “V” (vesuviana) saranno il solo segno di riconoscimento dell’azienda.
data: novembre 1999
tecnologia utilizzata: freehand 10